Mi Presento

Mi chiamo Sara Stancari, sono psicologa e psicoterapeuta, e vivo e lavoro nella provincia di Treviso.

Ho conseguito nel 2005 la laurea Triennale in “Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali” con valutazione 110/110 e lode, e nel 2007 la laurea Magistrale in “Psicologia Clinico-Dinamica”, con valutazione 110/110  e lode.

Sono iscritta all’Albo Regionale “A” dell’Ordine degli Psicologi del Veneto dal 2010 (N° iscrizione 7316) inoltre ho acquisito il titolo di Psicoterapeuta, ad indirizzo Cognitivo-Costruttivista, presso il CESIPc (sede di Padova) e sono regolarmente iscritta all’Albo degli psicoterapeuti.

Sono membro della Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC).

Credo che tutte le persone abbiano delle risorse personali e che “persino i più ovvi accadimenti delle vita quotidiana potrebbero mostrarsi totalmente trasformati, se fossimo sufficientemente inventivi da costruirli in maniera diversa” (Kelly, 1955).

Considero importanti gli interventi preventivi attuabili in ambito scolastico con i minori, le loro famiglie e l’istituzione scolastica e per questo motivo mi occupo da anni di quest’ambito.

Nel mio studio effettuo percorsi di psicoterapia individuali e/o di coppia, oltre a percorsi di sostegno psicologico e consulenze psicologiche.

Le mie esperienze professionali e personali mi hanno avvicinato negli ultimi anni all’area del sostegno alla genitorialità a 360°. Ritengo importanti ed utili percorsi individuali, di coppia e/o gruppali che permettano ai genitori di condividere gioie e difficoltà legate ad un ruolo impegnativo quale quello del genitore, nelle sue diverse fasi (ricerca figli, attesa, primi anni di vita, adolescenza, uscita dei figli dal nido familiare).